mercoledì 8 aprile 2009

Facebook, gruppi per le vittime del terremoto

Anche Facebook, il più noto social network su internet si mobilita per le vittime del terremoto in Abruzzo che ha colpito l'Aquila e una trentina di città e paesi circostanti.
Tantissimi i commenti di solidarietà da parte degli utenti di Facebook e in particolare si è costituito il gruppo "Aiutiamo le vittime del terremoto" con 1450 iscritti nel momento in cui scriviamo ma sono destinate a salire.
Il gruppo che trovate a questo indirizzo "nasce per favorire e coordinare gli aiuti alle vittime del terremoto da parte dei membri di Facebook. Chiunque abbia indirizzi utili, numeri di telefono, conti correnti e altre informazioni, può metterle qui a disposizione degli amici abruzzesi, i quali possono segnalarci le situazioni più critiche e consigliarci sul modo migliore per aiutarli."

Inoltre nel gruppo sono aggiornate le informazioni su volontariato, donazione di sangue, donazione di cibo e donazioni di denaro con i conti costituiti da Caritas, Croce Rossa Italiana, Mediafriends, e Misericordie d'Italia.

Altri gruppi costituiti su Facebook sul terremoto d'Abruzzo:

Gruppo per manifestare la vostra solidarietà
Gruppo per la raccolta fondi

[fonte: italia-news.it]

Nessun commento:

Posta un commento