giovedì 14 gennaio 2010

Accordo McAfee - Facebook

Facebook, in collaborazione con McAfee sta per fornire a tutti i suoi 350 milioni di utenti un tool di sicurezza gratis della validità di sei mesi: McAfee Internet Security Suite.

Il popolare sito di social networking Facebook ha fatto questo passo, dopo vari attacchi informatici come il 'virus Koobface'.

Facebook ha detto che uno strumento di scansione sarà inoltre fornito ai propri utenti i cui computer sono caduti preda o hanno mostrato segni di aggressione.
Questo strumento di scansione viene anche offerto senza alcun costo. Il nuovo strumentoè immediatamente disponibile per utenti di lingua inglese di Facebook, con le versioni per le altre lingue presto in arrivo.

Dopo il periodo di prova di 6 mesi, l'abbonamento sarà disponibile con uno sconto per gli utenti di Facebook. Questo proteggerà gli utenti dalle minacce online, come gli hacker, virus, trojan, spyware, ecc

"Ci sentiamo che abbiamo fatto un ottimo lavoro nel proteggere la nostra rete e gli account su Facebook, ma siamo sempre alla ricerca di miglioramenti", ha detto il portavoce di Facebook, Barry Schnitt. Gli utenti di Facebook negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e altri otto paesi avranno immediatamente accesso alla versione gratuita di McAfee Internet Security Suite, con altri paesi a venire per i primi tre mesi dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento