martedì 23 marzo 2010

Come vedere le foto dei profili su Facebook

Una delle attività preferite dagli utenti di Facebook è… farsi i fatti degli altri, in particolare guardarne le foto. Per questo motivo hanno avuto notevole successo le innumerevoli applicazioni come Seegugio o PhotoStalker che permettevano di vedere le foto anche di coloro che non erano nostri amici. I cambiamenti introdotti alle API ed alla privacy di Facebook hanno fatto si che queste applicazioni non funzionassero più.

Navigando su vari forum mi sono imbattuto in una nuova soluzione semplicissima che permette di vedere tutte le foto pubbliche dei profili di Facebook. Si tratta di due righe di codice javascript:

javascript:(function(){CSS.removeClass(document.body, 'profile_two_columns');tab_controller.changePage("photos");})()

Il modo più semplice per utilizzare questo metodo è quello di copiare queste due righe di codice, andare nella pagina del profilo del quale vogliamo vedere le foto ed incollare nella barra dell'indirizzo le righe. Si aprira una pagina con tutti gli album pubblici del profilo.
Se non appare niente vuol dire che non ci sono album pubblici.
Il consiglio è quello di aggiungere le due righe come link nei preferiti, in questo modo basterà andare sulla pagina del profilo facebook della "vittima" e poi cliccare su preferito che abbiamo salvato.

[fonte: diggita.it]

Nessun commento:

Posta un commento