giovedì 10 giugno 2010

Microsoft lancia Bing Social, motore verticale con risultati da Facebook e Twitter

Microsoft annuncia di aver abilitato un canale verticale del Motore di Ricerca Bing che restringe i risultati alle sole fonti sociali di Facebook e Twitter. La società di Redmond mette così a frutto le partnership che ha stretto con i due Social Network. Bing aveva cominciato a integrare Twitter nei suoi risultati nell’Ottobre 2009.

Il canale sociale di Bing è raggiungibile all’indirizzo bing/social (passando alla versione statunitense del Motore) e offre una SERP in tempo reale la quale propone tweet e contenuti Facebook pubblici provenienti da dati aggregati e Fan Pages sulla base delle keyword di ricerca. Vengono anche utilizzati gli update pubblici dei profili Facebook per individuare i topic più popolari e le fonti maggiormente condivise. Sul fronte della privacy Microsoft specifica che “Nessun contenuto di profili personali può essere ricondotto al singolo Utente e viene proposto unicamente in maniera aggregata”.

Bing Social
propone differenti filtri, che possono restringere la ricerca unicamente a Twitter oppure a Facebook, ai contenuti più popolari, oppure ordinare i risultati per importanza o data.

[fonte: agoravox.it]

Nessun commento:

Posta un commento